Ancelotti comincia l’assalto alla sua quarta Champions League
Il tecnico italiano proverà ad aggiudicarsi la sua prima Coppa dei Campioni alla guida del Bayern. Primo avversario, l’Anderlecht.
Una nuova edizione della Champions League sta per iniziare, e il Bayern inizierà il suo cammino nella massima competizione europea per club questo martedì (20:45 CEST) contro l’Anderlecht, campione in carica del campionato belga. Non sarà una partita facile, come Ancelotti ha già avuto modo di sottolineare in conferenza stampa. “L’Anderlecht è una buona squadra, molto ben organizzata. Dovremo stare molto attenti nel primo incontro di Champions League”, ha sottolineato l’allenatore italiano.
Carlo è il tecnico che vanta il maggior numero di Champions League vinte. Sono tre, infatti, i trionfi che adornano il suo palmares. Due alla guida dell’AC Milan e uno con il Real Madrid. Un’impresa che gli è valso l’appellativo di “Mr. Champions League” da parte dei suoi colleghi. Tuttavia, Ancelotti non si accontenta e vuole fare la storia ancora una volta. Per farlo, però, dovrà superare il primo ostacolo già noto del suo Bayern, i campioni della Pro League dell’Anderlecht.