skip to Main Content
Ancelotti, Candidato A Miglior Tecnico Dell’anno

Ancelotti, candidato a miglior tecnico dell’anno

Come al solito in questi giorni, la FIFA ha pubblicato l’elenco dei candidati al miglior allenatore internazionale dell’anno e tra i nomi, ancora una volta, c’è quello di Carlo Ancelotti, questa volta per il suo lavoro alla guida del Real Madrid. Il tecnico italiano è stato incluso fra i dieci migliori allenatori del continente europeo insieme a nomi così illustri come Pep Guardiola (Bayern Monaco), Luis Enrique (Barcellona), Unai Emery (Siviglia) o Jorge Sampaoli (nazionale cilena).

La decisione finale è nelle mani dei capitani e allenatori delle nazionali maschili e di rappresentanti della stampa internazionale scelti dalla rivista “France Football”, e verrà annunciata il 11 gennaio nel corso di una cerimonia a Zurigo (Svizzera). Il periodo di voto sui candidati prenderà il via il prossimo 26 ottobre e concluderà il 20 de novembre, e prima di quella cerimonia, il 30 novembre, verranno svelati i nomi dei tre finalisti di ogni categoria.

Carlo Ancelotti, comunque, è consapevole ormai di ciò che significa essere premiato con questo riconoscimento. Nel 2007 è stato già scelto il migliore allenatore al Mondo dopo aver vinto la Champions con il Milan. E la stessa cosa è accaduta nel 2014 dopo aver alzato la decima Coppa d’Europa con il Real Madrid.

Back To Top