Il fortino del San Paolo ospiterà il match clou della Serie A: Napoli vs Juventus
Il team di Ancelotti non perde nel suo stadio dallo scorso 3 marzo 2018. Stasera, metterà alla prova la squadra di Cristiano Ronaldo.
Il gran giorno è arrivato: tra poche ore (20:30 GMT), Il San Paolo accenderà i suoi riflettori sul “clasico” del campionato italiano, il duello che sintetizza la rivalità tra nord e sud, quel Napoli vs Juventus che chiuderà il 26° turno di Serie A. Uno scontro sempre molto speciale, in cui si affrontano l’attuale capolista, la Juventus di Cristiano Ronaldo, e il Napoli di Ancelotti, secondo in classifica e unica squadra capace di mettere in discussione il dominio bianconero.
Il gap di 13 punti in classifica non rende giustizia a un match in cui il Napoli cercherà di imporre la sua imbattibilità casalinga; non a caso, infatti, il team allenato da Carlo Ancelotti non perde tra le mura amiche esattamente da un anno, da quel 3 marzo 2018 in cui fu sconfitto a domicilio dalla Roma.
Motivazioni e argomenti abbondano in casa dei partenopei per cercare di ridurre le distanze da una Juventus che arriverà al big match di stasera con un occhio rivolto al ritorno degli ottavi di Champions, che la vedrà impegnata contro l’Atletico Madrid la prossima settimana. Ma Carlo Ancelotti non si lascia ingannare: “Non credo che si lasceranno distrarre. Sappiamo di giocare la partita più importante della stagione contro l’avversario più forte”.
Ciononostante, il tecnico affronta la sfida sicuro della qualità della sua squadra: “Sarà difficile, ma non impossibile. Abbiamo tanta voglia di giocare questo match e regalare una gioia ai nostri tifosi. Abbiamo lavorato molto bene e siamo pronti”. La presenza del suo grande amico Cristiano Ronaldo nella squadra avversaria è vissuta con grande entusiasmo da Ancelotti: “È bello che ci siano tutti i migliori in campo. Come ho detto, sarà difficile, ma questa sfida ci piace molto”.