skip to Main Content
Ancelotti Dirigerà La Sua Prima Partita Della Carriera In Europa League Contro Lo Zurigo.

Ancelotti dirigerà la sua prima partita della carriera in Europa League contro lo Zurigo.

L’allenatore italiano non nasconde le sue ambizioni in una competizione in cui debutta alla guida del Napoli

Nuova competizione e nuova sfida per Ancelotti. Carlo farà il suo debutto in Europa League, una competizione in cui il tecnico di Reggiolo non ha ancora disputato alcun match da quando è stata ribattezzata nel 2009. Ma conosceva eccome la vecchia Coppa UEFA. Ad ogni modo, Ancelotti è assolutamente abituato ad affrontare partite come quella di domani. Il tecnico emiliano, infatti, ha diretto ben 201 incontri europei nel corso della sua carriera. Comprese sei finali continentali, di cui tre in Champions e altrettante in Supercoppa Europea. 

Questo giovedì (ore 21:00 CET), il Napoli farà visita allo Zurigo per la partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, e le sue ambizioni sono massime. “Il cammino da percorrere in questa competizione è molto lungo, e per questo arrivare in fondo è un’impresa tutt’altro che facile. Siamo contenti di ciò che abbiamo fatto finora. Sappiamo cosa possiamo fare ancora, e che dando tutti qualcosa in più possiamo vincere questo trofeo”, ha ammesso Ancelotti.

Nonostante la giovane età della squadra, Carlo crede ciecamente nei suoi uomini. “Questo team ha un futuro. È una rosa giovane, cui si andranno ad aggiungere altri giovani l’anno prossimo. Tuttavia, non voglio che questo sia solo un anno di transizione”, ha sottolineato l’italiano.

Back To Top