skip to Main Content
Ancelotti, Tra I Migliori Allenatori Nella Storia Della Premier

Ancelotti, tra i migliori allenatori nella storia della Premier

Carlo Ancelotti ha lavorato per due stagioni nella Premier League. Un lasso di tempo sufficiente per farsi largo tra i migliori allenatori della storia della competizione. Sky Sports, rete televisiva di riferimento nell’Inghilterra, ha deciso di inserirlo nel settimo posto di una classifica comandata da Alex Ferguson. Dietro il tecnico italiano, ci sono nomi come Rafa Benítez, Gérard Houllier, Bobby Robson, Brendan Rodgers o David Moyes.

La classifica elaborata dalla Sky inglese ha tenuto conto di quattro fattori: media di punti per partita, titoli vinti, numero di volte in cui ha concluso la competizione fra i quattro primi posti ed anche il numero di match nella Premier. Con questi parametri, il posto di Carlo nella classifica è assai meritevole. Sono bastate 76 partite sulla panchina del Chelsea per entrare nella Top 10. Fra i primi nomi della classifica, soltanto Manuel Pellegrini, anche lui con 76, è al di sotto delle 100 gare.

Per quanto riguarda i punti per partita, Ancelotti registra una media di 2,07. Mourinho, Pellegrini e Ferguson sono gli unici a superarlo. Questa regolarità si è tradotta in un titolo di Premier (2009-10) ed un secondo posto (2010-11) con il Chelsea.

Back To Top