skip to Main Content

Carlo Ancelotti Fa la Storia Vincendo il Primo Pallone d’Oro come Miglior Allenatore

Carlo Ancelotti aggiunge un altro traguardo storico alla sua leggendaria carriera diventando il primo allenatore nella storia a ricevere il Pallone d’Oro come miglior tecnico, un riconoscimento che premia la sua eccezionale stagione 2023-24 alla guida del Real Madrid. Il tecnico italiano, che ha aggiunto LaLiga e Champions League al suo vasto palmares durante la scorsa stagione, raggiunge così un traguardo mai ottenuto prima da un allenatore, consolidando la sua posizione come uno degli strateghi più vincenti nella storia del calcio. “Voglio ringraziare la mia Famiglia, il mio Presidente, il mio Club, i miei Giocatori e soprattutto Vini e Carvajal,” ha espresso Ancelotti attraverso i suoi social media, mostrando la sua caratteristica umiltà.

Il nuovo riconoscimento si aggiunge a una bacheca che include cinque Champions League e titoli nazionali in tutti e cinque i principali campionati europei (Spagna, Italia, Inghilterra, Germania e Francia), un traguardo che nessun altro allenatore ha mai raggiunto nella storia del calcio.

Tre Decenni di Eccellenza

Il percorso di Ancelotti copre tre decenni in panchina, durante i quali ha affrontato e superato diverse generazioni di allenatori. Dai suoi primi giorni in cui si confrontava con i suoi mentori fino ad oggi, dove compete con successo contro i suoi ex discepoli, l’italiano ha dimostrato una capacità unica di evolversi e mantenere il suo livello di eccellenza. Questo nuovo riconoscimento conferma l’eredità di un tecnico che ha saputo coniugare il successo sportivo con uno stile di gestione ammirato sia dai giocatori che dai suoi colleghi nel mondo del calcio.

Back To Top