Carlo Ancelotti raggiunge le 200 partite con il Real Madrid ne La Liga
I numeri di Carletto sulla panchina madridista sono da incorniciare: 143 vittorie, 33 pareggi e appena 24 sconfitte nel torneo nazionale.
In una notte intensa ed esigente al Balaídos, Carlo Ancelotti ha scritto un nuovo capitolo della sua leggenda sulla panchina del Real Madrid. L’allenatore italiano, con la compostezza che lo contraddistingue, ha raggiunto la cifra magica di 200 partite alla guida della squadra bianca nella Liga, suggellando l’occasione con una stretta vittoria per 1-2 contro un combattivo Celta de Vigo. Il trionfo, forgiato più con mestiere che con brillantezza, è un fedele riflesso dell’era Ancelotti: efficacia allo stato puro.
I numeri di Carletto sulla panchina madridista sono da incorniciare: 143 vittorie, 33 pareggi e appena 24 sconfitte nel torneo nazionale. Il tutto con grande efficacia, poiché sotto la sua guida il Real Madrid ha segnato 485 gol e ne ha subiti solo 176. L’allenatore di Reggiolo, con questi numeri, può vantarsi di aver creato un Madrid vorace ed equilibrato. Inoltre, può gloriarsi di aver conquistato due campionati della Liga (2021/22 e 2023/24), che lo accreditano come uno dei migliori allenatori della Liga spagnola e il grande leader del Real Madrid.