skip to Main Content

Carlo Ancelotti vuole diventare l’unico tecnico ad aver vinto cinque Supercoppe Europee

Stasera, allo stadio Narodowy di Varsavia il Real Madrid affronta l’Atalanta nel match che vedrà contrapposti i campioni della Champions e i detentori dell’Europa League. 

Carlo Ancelotti potrebbe scrivere un nuovo capitolo a caratteri d’oro nel suo già scintillante palmares da allenatore. Il tecnico di Reggiolo, che stasera dirigerà i Galacticos nella finale di Supercoppa Europea contro il Real a Varsavia, potrebbe infatti diventare il coach con il maggior numero di Supercoppe del vecchio continente in bacheca di tutti i tempi. Una in più di Pep Guardiola, con cui ora condivide il record di quattro titoli. 

Un duello che metterà di fronte i campioni della Champions e i detentori dell’Europa League e che, ovviamente, costituisce una grande motivazione per il tecnico italiano e i suoi giocatori: “C’è molto entusiasmo e tanta voglia di vincere. È il primo trofeo in palio di una stagione che si preannuncia molto esigente: ecco perché vogliamo cominciare nel migliore dei modi, consapevoli delle difficoltà. La squadra sta bene, pur non avendo molti giorni di allenamento alle spalle”. In caso di vittoria, il Real Madrid si aggiudicherebbe la sua sesta Supercoppa Europea, diventando così il club col maggior numero di supercoppe vinte davanti al Milan e al Barcellona.  

Back To Top