skip to Main Content

Colpo vincente del Bayern: batte l’Ingolstadt ed è già a sette punti di vantaggio sul Lipsia

Ci sono vittorie che segnano un campionato. La vittoria di questo sabato contro l’Ingolstadt è una di quelle. Ed è proprio così sia sul modo che sul merito. Sul modo perché la squadra bavarese ha dovuto aspettare fino al 90esimo minuto per battere la porta del penultimo in classifica, mentre Robben chiudeva il conto al 91esimo con il definitivo 0-2; e sul merito perché i suoi tre inseguitori più vicini (Lipsia, Eintracht e Dortmund) hanno perso le loro rispettive partite. Una giocata magistrale del Bayern di Monaco di Ancelotti che è già in testa alla classifica a sette punti di vantaggio sul secondo (Lipsia), 14 sul terzo (Eintracht) e 15 sul quarto (Borussia Dortmund).

Comunque, la squadra di Ancelotti ha mostrato ancora una volta il suo carattere instancabile e la sua grinta in cerca della vittoria. Questo Bayern tiene stretta la fiducia in quello che fa fino all’ultimo respiro nelle partite. Era già accaduto contro il Friburgo quando Lewandowski raggiungeva la vittoria al 91esimo minuto e si è ripetuto allo stadio dell’Ingolstadt, questa volta con Arturo Vidal come marcatore. Tutto ciò è una questione di attitudine e fiducia, aspetti in cui il Bayern è anche leader.

Ancelotti, che ha esultato sul campo per la vittoria insieme ai suoi giocatori, non nascondeva quanto è stato sofferto questo trionfo: “È stata una partita molto complicata, una dura lotta, però abbiamo incassato i tre punti perché abbiamo sempre creduto nella vittoria. Bisogna continuare a lavorare duro, però questo atteggiamento ci fa sempre essere fiduciosi nelle nostre possibilità”.

Back To Top