Il Bayern batte ancora una volta l’Augsburg e accumula ormai 12 vittorie dopo 15 partite con Ancelotti
Carlo Ancelotti continua con la sua serie di vittorie alla guida del Bayern Monaco. La squadra bavarese ha incassato il suo dodicesimo trionfo della stagione dopo 15 partite, battendo l’Augsburg (1-3) per la seconda volta questa settimana. I ragazzi di Ancelotti avevano già vinto contro la compagine meridionale nella seconda fase della Coppa di Germania mercoledì scorso. Il Bayern ha comandato il match dall’inizio alla fine ed è riuscito ad imboccare la strada del trionfo già nella prima metà. Lewandoski alzava il sipario delle reti, e pochi minuti dopo era Robben a segnare il 2-0 con cui si giungerebbe alla fine dei primi 45 minuti.
Il Bayern è poi tornato in campo molto carico dopo i minuti trascorsi nello spogliatoi e proprio al terzo minuto della ripresa, Lewandoski allungava il vantaggio della squadra del tecnico romagnolo con il suo settimo gol in Bundesliga. Da quel momento, la squadra di Monaco di Baviera non si è rilassata ed ha tenuto la stessa linea di gioco fino alla conclusione: solidità in difesa e tanto pericolo in attacco. Però, la compagine casalinga ha messo un po’ di trucco sul risultato con una rete dopo un’azione di gioco di squadra.
Carlo Ancelotti si è mostrato in conferenza stampa molto soddisfatto del gioco dei suoi ragazzi: “Abbiamo iniziato molto bene, proprio come nella partita di Coppa di questa settimana. La prima parte è stata molto buona”.
I giocatori di Ancelotti pensano ormai al suo prossimo appuntamento: martedì (20.45 ore italiane) ad Eindhoven contro il PSV nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League.