Il Bayern non fa concessioni al Gladbach ed incassa una nuova vittoria dalla testa della classifica
Il Bayern Monaco ha superato con autorevolezza la sua sfida contro il Borussia Moenchengladbach all’Allianz Arena in un pomeriggio freddo, in cui la squadra di Carlo Ancelotti ha messo i gol così come il bel calcio nella ricetta della decima vittoria della stagione su 13 partite finora giocate. Il trionfo contro il Gladbach mette fine anche alla serie di due pareggi consecutivi e consente ai bavaresi di continuare a comandare la Bundesliga dalla testa della classifica.
L’avvertenza di Ancelotti alla vigilia della partita è stata capita dai giocatori, che sono scesi in campo decisi a non cedere neanche un punto in più nel campionato tedesco, nonostante il Gladbach fosse una di quelle squadre che ti mette sempre alle corde. O forse è stata proprio questa la spinta definitiva: ovvero, la voglia di dimostrare che i fatti precedenti sono relativi quando la concentrazione ed il bel calcio fluiscono all’Allianz. Arturo Vidal facilmente di testa e Douglas Costa, con un tiro incrociato inoppugnabile, sono stati gli autori dei gol della vittoria.
Carlo Ancelotti ha esaltato l’atteggiamento positivo dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una prima parte molto buona. Sono molto contento della prestazione e dell’atteggiamento dei miei giocatori. Complimenti”. Il tecnico ha voluto anche sottolineare il buon lavoro della sua squadra in difesa: “Oggi abbiamo difeso bene. Bisogna non solo pensare all’attacco, ma dobbiamo anche essere ben sistemati in difesa”.