skip to Main Content
“Il Nostro Obiettivo è Vincere Sempre, Ma Non Deve Essere Un’ossessione”

“Il nostro obiettivo è vincere sempre, ma non deve essere un’ossessione”

Carlos Ancelotti sa benissimo che l’obiettivo del Napoli è la vetta della classifica, ma rimanendo sempre competitivi e senza ossessioni.

Il ritiro precampionato del Napoli è giunto al rettilineo finale a Dimaro, dove giovedì 25 sera è avvenuta la presentazione ufficiale della rosa al completo, con a capo Carlo Ancelotti, in questa piccola località alpina. Una festa preceduta da una lunga conferenza stampa, in cui l’allenatore emiliano ha fatto alcune valutazioni sul lavoro svolto dalla squadra fino a quel momento, e ci ha confidato le sue riflessioni su come affrontare la prossima stagione.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro effettuato in queste settimane. Abbiamo svolto dei pesanti carichi di allenamento per arrivare nelle migliori condizioni all’inizio del campionato. Inoltre, abbiamo approfittato delle amichevoli per provare nuovi schemi e rodarci in cerca della forma migliore. La squadra ha lavorato molto bene”, ha ammesso Carlo Ancelotti. 

Il tecnico di Reggiolo ha parlato anche delle alte aspettative sulla sua squadra nella stagione che si approssima ai nastri di partenza: “Questa squadra aspira sempre a ottenere il massimo. È la nostra idea come club, nonché il miglior modo per ripagare l’appoggio incondizionato che ci regalano i nostri fantastici tifosi”. Ciononostante, Ancelotti ha anche voluto mettere tutti in guardia dal non confondere ambizione con ossessione: “Il nostro obiettivo è vincere, ma non deve essere un’ossessione, perché le ossessioni non portano mai a niente di buono. La motivazione, invece, porta a risultati positivi e dà nuove energie”. Messaggio ricevuto.

Back To Top