skip to Main Content
Carlo Ancelotti, Invitato D’onore Al Forum Degli Allenatori Dell’UEFA

Carlo Ancelotti, invitato d’onore al Forum degli Allenatori dell’UEFA

Carlo Ancelotti ripeterà presenza questo mercoledì 2 settembre al Forum degli Allenatori che ogni anno organizza l’UEFA a Ginevra (Svizzera) ed al quale partecipano i migliori tecnici del Vecchio Continente. L’allenatore italiano, che ha deciso di prendersi una pausa di un anno dopo la sua esperienza di successo al Real Madrid, sarà questa volta invitato d’onore per l’ente del calcio europeo.

Né il presidente dell’UEFA, Michel Platini, né il coordinatore dell’evento, Sir Alex Ferguson, hanno potuto fare a meno della voce autorevole di Ancelotti per analizzare argomenti importanti per il futuro del calcio come l’uso della tecnologia per evitare i cosiddetti “gol fantasma”.

Ancelotti condividerà tavolo e dibattito con alcuni dei migliori allenatori e fino a poco tempo fa colleghi ed avversari nella Liga spagnola, come Luis Enrique Martínez (Barcellona), Unai Emery (Siviglia) o Diego Pablo Simeone (Atletico Madrid). All’incontro parteciperà anche Rafa Benítez (Real Madrid) nonché l’allenatore del Porto, Julen Lopetegui, fra gli altri.

Delle proposte conclusive che emergano sul tavolo di analisi coordinato dall’illustre Sir Alex Ferguson, caro amico di Carlo Ancelotti, l’UEFA ne prenderà atto e le proporrà al suo Comitato Esecutivo.

Back To Top