La nostra rosa è migliorata, saremo competitivi”
È con grande entusiasmo che Carlo Ancelotti si appresta a iniziare la nuova stagione 2020/21, che prenderà il via questa domenica contro il Tottenham.
Dopo essersi opportunamente rinforzato, l’Everton si candida seriamente per un posto tra le protagoniste della Premier 2020/21. O, almeno, questo è l’obiettivo di Carlo Ancelotti alla sua seconda stagione sulla panchina dei Blues, la prima dall’inizio, che, grazie alla sua sapiente regia, hanno saputo rinforzarsi con acquisti del calibro di James Rodriguez, Allan e Doucouré, per allestire un centrocampo forte e competitivo.
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal club in questa finestra di mercato, tutt’altro che semplice. Sono convinto che abbiamo aumentato la nostra qualità e che saremo competitivi. Questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati”, ha confessato un soddisfatto Ancelotti, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del match con il Tottenham accanto a James Rodriguez, il maggior acquisto dei Toffee nel mercato estivo. “Il nostro obiettivo dichiarato è allestire un progetto vincente, e ritengo che siamo sulla buona strada”, ha dichiarato il tecnico dei Blues.
Ma non c’è tempo per i convenevoli: l’Everton, infatti, è atteso alla prima prova del nove già questa domenica (alle 16:30, ora locale) a Londra contro il Tottenham di José Mourinho. Un impegno complicato già alle prime battute della Premier, che sarà utile per valutare lo stato di forma degli uomini di Ancelotti. “Abbiamo lavorato bene e siamo pronti a iniziare una stagione in cui abbiamo riposto molte speranze. Mi auguro che tutto vada bene”. Ci auguriamo che tutti i desideri di Carlo Ancelotti possano realizzarsi. In bocca al lupo!