skip to Main Content

SUPERCAMPIONI!!!!

Il Real Madrid supera in scioltezza (2-0) l’Eintracht e conquista la sua quinta Supercoppa d’Europa. La quarta di Ancelotti.

Il Real Madrid e Carlo Ancelotti sono infallibili nelle finali. A Helsinki, i Blancos hanno conquistato la loro quinta Supercoppa Europea contro l’Eintracht, imponendosi con un comodo 2-0 che porta le firme di da Alaba e Benzema. La superiorità dei Campioni d’Europa è stata piuttosto netta, con gli attuali detentori dell’Europa League che non hanno mai dato l’impressione di poter mettere in discussione il risultato. Un trofeo che, inoltre, incorona Carlo Ancelotti come l’allenatore più vincente in Supercoppa: ne ha vinte ben quattro, una in più di Pep Guardiola, con cui condivideva il primato. 

Il tecnico italiano, che nel frattempo vanta già 8 trofei vinti alla guida del Real Madrid, ha voluto celebrare così il nuovo trofeo: “È un ottimo modo di iniziare la nuova stagione e chiudere quella passata”, ha ammesso Ancelotti, che ha voluto sottolineare la prova dei suoi: “Hanno fatto un lavoro eccellente e gestito il match alla perfezione. La vittoria è meritata e ci dà la carica giusta per affrontare una stagione ricca di sfide, che dobbiamo affrontare con grande entusiasmo”.

Back To Top