skip to Main Content

100ª vittoria in Champions per Ancelotti e passaggio agli ottavi come primo del girone

Il Real Madrid batte in scioltezza l’Inter (2-0) al Santiago Bernabeu e attende il prossimo avversario per la fase a eliminazione diretta.

Missione compiuta. Carlo Ancelotti ha portato il Real Madrid dove voleva: primi del girone e in attesa del prossimo avversario per gli ottavi di finale di Champions. Uno step necessario per accedere alla fase successiva della competizione che è un autentico feticcio sia dell’allenatore che dei Merengues. “L’obiettivo di questa squadra non sono gli ottavi; noi dobbiamo vincere la coppa”. Una dichiarazione che Ancelotti aveva rilasciato già prima dell’incontro. 

Con questo messaggio ben chiaro nella mente, i Blancos hanno liquidato l’Internazionale di Milano che, pur essendo scesa in campo grintosa e decisa a vender cara la pelle, ha dovuto cedere ai padroni di casa. A spegnere subito l’entusiasmo interista ci ha pensato Toni Kroos con un gran goal da fuori area. Sulla scia del tedesco, Asensio ha successivamente firmato la sentenza definitiva con una stupenda pennellata dal limite dell’aria. La serata non ha regalato altre emozioni. 

Dopo il match, Ancelotti si è mostrato soddisfatto, ma prudente: “Abbiamo giocato bene e chiuso meritatamente da primi in classifica. Abbiamo disputato una buona fase a gironi. Ora dobbiamo concentrarci sulla Liga ed essere competitivi a febbraio, quando riprenderà la Champions. E noi lo saremo, ne sono certo”. 

Con la vittoria contro l’Inter, Ancelotti ha inanellato la sua centesima vittoria in Champions su 178 partite (41 pareggi e 37 sconfitte) da allenatore. Le 100 vittorie sono così suddivise:

42. AC. Milan

24. Real Madrid

10. Chelsea

7. Bayern Monaco

6. PSG

5. Napoli

4. Parma

2. Juventus

Back To Top