skip to Main Content

Ancelotti conquista la 100ª vittoria alla guida del Real Madrid

Blancos battono per 2-1 il Rayo Vallecano al Bernabeu e si confermano al primo posto con 27 punti.

Il Real Madrid si conferma leader della Liga. Questo sabato, la squadra di Carlo Ancelotti si è aggiudicata il derby madrileno con il Rayo Vallecano (2-1) grazie ai goal di Kroos e Benzema, conquistando l’ottava vittoria della stagione, la terza al Santiago Bernabéu. “Avremmo potuto fare cinque o sei goal, ma sono contento perché la squadra si è battuta fino alla fine”, ha ammesso il tecnico di Reggiolo al termine dell’incontro, dopo essere salito a quota 100 vittorie su 135 partite alla guida delle Merengues. Un traguardo degno dei migliori tecnici che hanno guidato questo storico club.

I 100 trionfi di Ancelotti sono così suddivisi: 65 in campionato, 22 in Champions League, 10 nella Coppa del Re, 2 al Mondiale per Club e 1 nella Supercoppa d’Europa. Inoltre, il tecnico Italiano ha vinto quattro titoli con i Blancos: 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa d’Europa e 1 Coppa del Re.

Ancelotti è il settimo allenatore a conquistare questo numero di vittorie nella storia del Real Madrid. Il prossimo obiettivo del tecnico italiano è Molowny (107). I cinque allenatori restanti sono Beenhakker (121), Mourinho (128), Del Bosque (133), Zidane (172) e Miguel Muñoz (357).

Back To Top