skip to Main Content

Ancelotti a caccia della sua seconda Supercoppa tedesca contro il Borussia Dortmund

Il Bayern spera di cominciare la stagione proprio come quella passata, vincendo la Supercoppa di Germania. Un’iniezione di fiducia che servirà a dimostrare di cosa è capace questa squadra, in una stagione in cui la Champions si conferma essere l’obiettivo principale. Gli uomini di Ancelotti affrontano il primo impegno serio dell’estate: questo sabato (ore 20:30 CEST), infatti, sfideranno il Borussia Dortmund. Il Signal Iduna Park sarà il teatro della Supercoppa tedesca, che vedrà Il primo scontro della stagione tra le due grandi dominatrici del calcio tedesco degli ultimi anni.

Ancelotti è già riuscito a conquistare questo trofeo nella sua prima stagione sulla panchina del Bayern, e questo sabato spera di potersi ripetere. Motivazioni e voglia di vincere non mancheranno di certo. “Sarà una partita interessante. Difficile e intensa. La strategia, la personalità e la motivazione saranno fondamentali. Domani, la mia squadra saprà dimostrare di avere tutte queste qualità”, ha sottolineato il tecnico italiano.

Davanti ai giornalisti, Carlo ha ammesso che “Robben, Boateng, James, Alaba, Neuer, Thiago e Bernat non saranno in campo contro il Dortmund”. Tuttavia, nonostante le condizioni avverse, il Bayern è assolutamente in grado di iniziare la stagione sollevando la Supercoppa. “Non saremo nelle migliori condizioni, ma domani possiamo dimostrare di avere altre qualità che, senza dubbio, sono altrettanto importanti” ha ammesso Ancelotti.

Back To Top