Ancelotti conquista la sua seconda Supercoppa di Spagna e sale a quota 11 titoli alla guida del Real Madrid
Inoltre, la goleada rifilata al Barcellona in finale (4-1) ha fatto del tecnico italiano il secondo allenatore con più partite dirette dei Blancos, dopo il leggendario Miguel Muñoz.
Carlo Ancelotti è la storia viva del Real Madrid. Incoronato supercampione di Spagna nella finale in Arabia contro il Barça, eterno rivale dei Merengues, il tecnico di Reggiolo può vantare di essere tra gli allenatori di maggior successo della storia di questo club centenario. Il trofeo brillantemente conquistato con una roboante goleada agli Azulgrana è anche l’11° titolo del palmares di Carlo Ancelotti da allenatore del Real Madrid, a pari merito con Zinedine Zidane e a soli tre da Miguel Muñoz, la più grande leggenda dei Blancos in termini di panchine.
“Sono al settimo cielo”, ha confessato Ancelotti dopo aver sconfitto il Barcellona in una finale nel segno di Vinicius, che ha visto il Real nettamente superiore alla squadra di Xavi Hernández. “Sono orgoglioso dei miei giocatori e della loro ambizione sportiva. Continuare a vincere titoli non è facile, ma loro ne vogliono sempre di più”, ha ammesso un Carletto visibilmente orgoglioso della sua squadra.
La partita in Arabia, inoltre, porta Carlo Ancelotti nella top 2 della storia del Real Madrid come allenatore con più partite dirette (264) dopo Miguel Muñoz (605) e davanti a Zidane (263). Numeri che può ancora migliorare, visto che lo scorso dicembre il club ha ufficializzato il rinnovo del suo contratto per altre due stagioni.