“Daremo tutto per conquistare questa Coppa”
Carlo Ancelotti ha un unico pensiero: conquistare un altro titolo da allenatore del Real Madrid. Ma senza sottovalutare l’Osasuna, ed è per questo che chiede ai suoi soprattutto solidità mentale.
Novi anni dopo, Carlo Ancelotti tornerà a disputare una finale di Coppa del Re con il Real Madrid. Un trofeo che manca da molto tempo, e che il tecnico italiano proverà a riconquistare questo sabato contro l’Osasuna allo Stadio de la Cartuja di Siviglia (ore 22:00). Per Ancelotti è motivo di grande entusiasmo: “Giocare una finale dà sempre tanto entusiasmo, perché pensi che magari potrebbe essere l’ultima. Ecco perché ce la godremo fino in fondo e daremo tutto ciò che abbiamo per vincere una competizione che abbiamo affrontato con tanto impegno”.
Il tecnico dei Blancos ha voluto rimarcare il cammino che ha portato i suoi uomini fino alla Cartuja: “Siamo qui dopo aver superato eliminatorie molto dure, dal primo turno contro il Cacereño fino al Clasico con il Barcellona… ecco perché siamo molto felici di quanto abbiamo fatto”.
La finale di Coppa, in ogni caso, arriva proprio a ridosso della semifinale di Champions con il City di martedì prossimo al Bernabéu. Tuttavia, le priorità di Ancelotti sono molto chiare: “Domani andremo in campo senza pensare a ciò che succederà il giorno dopo. Vogliamo la coppa. Siamo molto motivati. Vincere un titolo è sempre importante e dovremo dimostrare di essere superiori all’Osasuna. Sono una grande squadra, con un grande allenatore. Non sarà facile. Dobbiamo essere pronti mentalmente”.