skip to Main Content

Ancelotti entra nell’olimpo delle leggende del Real Madrid

Contro il Napoli, il tecnico italiano ha messo a segno la vittoria numero 41 in Champions, eguagliando il leggendario allenatore Miguel Muñoz. 

Il trionfo contro i partenopei al Santiago Bernabeu (4-2) ha confermato il Real Madrid saldamente al comando del suo gruppo e pronto a scoprire quale sarà il suo avversario negli ottavi di finale al sorteggio di Nyon. Un’altra serata magica per tutto il mondo madridista, che ha potuto così assistere a una nuova impresa di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blancos. Con questa vittoria, infatti, il tecnico di Reggiolo raggiunge quota 41 trionfi ottenuti nella massima competizione europea per club alla guida dei Merengues, che fino a ieri era detenuto soltanto dal mitico allenatore Miguel Muñoz. 

Ancelotti, che è riuscito a superare le quaranta vittorie in 55 partite, continua a scrivere a il suo nome nella storia del Real Madrid a caratteri cubitali. “Un altro trionfo in Champions che mi rende fiero di questa squadra e mi porta a eguagliare un mito del Real come Miguel Muñoz. È un grandissimo onore far parte di questo club”, ha dichiarato orgoglioso il tecnico italiano che vanta ben 117 vittorie nella massima competizione per club. Un record assoluto. 

Back To Top