Goleada storica al Camp Nou e Merengues in finale
Nuova finale per il Real Madrid di Ancelotti dopo aver sconfitto per 0-4 il Barcellona in una serata indimenticabile per i Blancos.
Gli uomini del tecnico italiano hanno fatto la voce grossa per dissipare ogni minimo dubbio ed eliminare il Barcellona dalla strada verso la finale di Coppa. Una grande dimostrazione di forza nel giorno e al momento giusto. La semifinale di ritorno di Coppa esigeva il meglio, e gli undici di Ancelotti sono stati semplicemente perfetti.
Non solo hanno rimontato lo 0-1 dell’andata, ma hanno anche messo bene in chiaro la propria superiorità al Barça con un secondo tempo memorabile. Tre goal di Benzema dopo il centro iniziale di Vinicius hanno spalancato le porte al Real Madrid per andare alla conquista di un altro titolo il prossimo 6 maggio contro l’Osasuna. E anche per far registrare un nuovo dato statistico per gli almanacchi: la maggior goleada del Real Madrid al Camp Nou dal 1963 (1-5).
Ancelotti, che disputerà la sua finale numero 27 a caccia del ventiseiesimo titolo, ha spiegato così l’accaduto: “Abbiamo giocato una partita perfetta, perché solo così puoi vincere qui. La squadra ora sta giocando di nuovo ai suoi livelli soliti, e quando è così facciamo sempre grandi partite. Il primo goal è stato molto importante. Non rivendico nulla. Ho la fortuna di allenare un grande club. Abbiamo fatto solo qualche piccola modifica rispetto ai Clásicos che abbiamo perso, e che non avremmo dovuto perdere”.