Ancelotti, felice e motivato di incontrare di nuovo il Real Madrid
La partecipazione del Bayern Monaco all’International Champions Cup porta con sé tanti bei ricordi a Carlo Ancelotti. Se nel primo match il tecnico italiano ha avuto occasione di giocare contro il ‘suo’ Milan, questo mercoledì (19.30 ore locali / 1.30 ore italiane di domani) sfiderà il Real Madrid, quello che è stato il suo ultimo club prima di mettersi alla guida del Bayern.
Un incontro molto speciale per Ancelotti, grande artefice della conquista della Decima Coppa d’Europa per il Real Madrid, un trionfo con cui l’italiano si è guadagnato il rispetto e l’affetto eterno della tifoseria dei ‘merengues’. “Sarà fantastico incontrarli di nuovo”, ha ammesso il tecnico, che afferma avere “un eccellente rapporto” con tutti i suoi ex giocatori della squadra spagnola. Inoltre, Ancelotti sfiderà il suo discepolo sulla panchina bianca, l’attuale primo allenatore del Real: “Allora si intuiva la sua capacità e ha dimostrato che è un grande allenatore”.
Al di là del piano sentimentale, Ancelotti ha insistito ancora sul buon lavoro della sua squadra in questo periodo pre-stagionale: “Stiamo facendo molto bene le cose e la cosa più importante è proseguire su questa linea per migliorare. Vogliamo lottare per tutti i titoli e dobbiamo essere ben preparati”. Il tecnico della squadra tedesca non ha dubbi su quale deve essere il primo passo per il successo: “Quando uno arriva a una nuova società, il primo obiettivo è costruire un buon rapporto con i giocatori”. Però, Ancelotti ha inviato un messaggio a tutti quanti: “Non bisogna fare alcuna rivoluzione perché Guardiola ha fatto un ottimo lavoro. Spero che i giocatori non dimenticheranno quello che hanno già imparato”.