skip to Main Content

Il Bayern non riesce a chiudere il suo tour americano con un trionfo contro il Real Madrid

Il Bayern Monaco ha messo fine questo mercoledì al suo tour negli Stati Uniti con un match contro il Real Madrid in cui è stato decisivo Danilo, segnando il gol della vittoria a circa dieci minuti della conclusione (0-1). L’incontro di Carlo Ancelotti con la sua ex squadra ha lasciato in bocca un sapore agrodolce al tecnico, che ha visto una prima splendida parte della sua squadra per poi lamentare il mancato successo nella conclusione delle giocate per battere il Madrid. La sconfitta però non è stata che un aneddoto in un periodo pre-stagionale in cui il tecnico italiano continua a trasmettere il suo stile ai suoi nuovi giocatori, così come a lavorare su un’ottima preparazione fisica, pensando alla prossima stagione.

La partità però avrebbe potuto essere ben diversa fosse stato gol un grande tiro di Alaba nella prima metà, che ha visto come la palla si schiantava contro il palo destro della porta difesa da Casilla, e non avesse toccato con le dita il portiere bianco la palla dopo un tremendo calcio di Thiago davanti all’area di rigore quando ormai tutti quanti festeggiavano la rete. Il Bayern dei primi 45 minuti ha profilato tante delle cose che vuole Ancelotti: possesso di palla, pressing e gioco veloce e verticale negli ultimi metri. Un’analisi molto positiva, senza alcun dubbio.

Nel secondo tempo il ritmo è calato e il Real Madrid si è sentito più comodo. Alla fine i ‘merengues’ hanno trovato la strada del gol con uno straordinario tiro di Danilo in giocata individuale. Ancelotti, nonostante tutto ciò, fa una valutazione positiva del match: “Penso che è stata una buona partita per noi, ci sono stati tanti aspetti positivi. Questa è la cosa importante per me”. L’allenatore del Bayen ha anche lanciato un messaggio di fiducia: “Penso molto ai miei giocatori e sono convinto che faremo una stagione fantastica”.

Back To Top