skip to Main Content
Ancelotti Ha Le Idee Molto Chiare: “Abbiamo La Qualità Necessaria Per Puntare Alla Vittoria Del Campionato”

Ancelotti ha le idee molto chiare: “Abbiamo la qualità necessaria per puntare alla vittoria del campionato”

Il Napoli inaugurerà la sua stagione di Serie A questo sabato (ore 20:45) facendo visita alla Fiorentina. 

Il dado è tratto. Domani, a Firenze (ore 20:45), si alzerà il sipario sulla nuova stagione dei partenopei, la seconda con Carlo Ancelotti alla guida della squadra. Il duello con i viola sarà il primo passo in un campionato da cui il tecnico si aspetta molto: “Questo Napoli è più competitivo dell’anno scorso”. Un’analisi su cui il tecnico emiliano si fonda per lanciare la sua sfida: “Abbiamo la qualità giusta per competere e provare a vincere il campionato”. Il prestigioso allenatore dei partenopei gioca sempre per vincere. 

“Il mercato è stato difficile, ma credo che abbiamo fatto acquisti sensati e rinforzato in modo giusto la squadra”, ha dichiarato Ancelotti nel corso della conferenza stampa di presentazione del duello con i gigliati. Tra i nuovi acquisti spicca l’arrivo del messicano Hirving Lozano, sbarcato a Napoli proprio questo venerdì. Un acquisto di cui il tecnico sembra molto soddisfatto: “Il suo arrivo aumenta la qualità della rosa. Come quelli di Manolas, Di Lorenzo ed Elmas. Credo che la nostra squadra sia migliore di quella dello scorso anno”. 

In ogni caso, Ancelotti ha tenuto a sottolineare le insidie del duello della Fiorentina, squadra che ha appena ingaggiato una vecchia conoscenza di Carlo Ancelotti, Frank Ribery. “Si sono rinforzati bene e con nomi importanti, come Ribery, per cui affronteranno il match con grande entusiasmo e voglia di fare bene. Sono molto pericolosi in contropiede, per cui dovremo dare il meglio di noi stessi se vogliamo partire subito col piede giusto”. 

Back To Top