Ancelotti supera Ferguson e diventa l’allenatore con più vittorie nella storia della Champions
Con la vittoria numero 103, il tecnico italiano supera le 102 del mitico manager scozzese del Manchester United.
Prosegue l’idillio di Carlos Ancelotti con la Champions, la competizione più prestigiosa al mondo. Dopo aver conquistato il record di allenatore con più “coppe dalle grandi orecchie” nella sua bacheca lo scorso mese di maggio, addirittura quattro, da questa sera è anche il tecnico con più vittorie nel massimo campionato europeo per club. Con il trionfo contro il Celtic (5-1) al Santiago Bernabéu, infatti, l’attuale coach del Real Madrid porta a 103 le sue vittorie nella competizione regina del calcio. Una più di Sir Alex Ferguson (102) e un distacco sempre più ampio dai suoi inseguitori: Guardiola (96), Wenger (84) e Mourinho (81).
Ho diretto le mie squadre molte volte dalla panchina (185). L’ho fatto piuttosto bene e ora vado per le 200. Sono contento di aver raggiunto questo traguardo al Real Madrid
Ancelotti
Un record, in ogni caso, che potrà essere ulteriormente incrementato nella fase decisiva della Champions, visto che Carlo Ancelotti si è classificato primo nel Gruppo F e sarà presente con i Blancos al sorteggio degli ottavi di finale in programma il prossimo 7 novembre.