skip to Main Content

Ancelotti torna al Real Madrid

Il tecnico italiano si svincola dall’Everton e firma un triennale per i Blancos.

Carlo Ancelotti siederà sulla panchina del Real Madrid per le prossime tre stagioni. A darne l’annuncio è stato lo stesso club madridista con un comunicato ufficiale, rilasciato intorno alle 19:30 di questo martedì 1 giugno, poche ore dopo che il tecnico italiano ufficializzasse il suo svincolo dall’Everton. Una notizia che ha scosso il mondo del calcio e che riporta Carletto sulla panchina del miglior club del mondo sei anni dopo.

Vincitore con il Real Madrid della tanto attesa “Decima”, Carlo Ancelotti apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà di nuovo ai Blancos accanto a Florentino Pérez, il principale artefice del suo “ritorno a casa”. Firma che è attesa questo mercoledì presso il Centro Sportivo di Valdebebas, dove poi (intorno alle 18) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione in modalità telematica.  

Ma prima di ogni altra cosa, con il consueto stile che lo contraddistingue, Carlo Ancelotti ha voluto rivolgere un affettuoso saluto all’Everton, ai suoi calciatori e ai suoi tifosi. Nel messaggio pubblicato sui suoi canali social, il tecnico di Reggiolo ha voluto ringraziare tutti per l’affetto e l’ammirazione che ha ricevuto nel corso di questa stagione e mezza alla guida dei Toffees: “Voglio ringraziare l’Everton FC e i suoi tifosi per avermi dato l’opportunità di gestire questo fantastico e storico club. Ho deciso di andarmene perché mi è stata proposta una nuova, grande sfida con una squadra che da sempre porto nel cuore, il Real Madrid. Me ne vado portando con me tutti i momenti incredibili che abbiamo vissuto insieme, e auguro tutto il meglio al Club e ai suoi tifosi”.

Back To Top