skip to Main Content

L’Everton batte l’Arsenal e resta in corsa per l’Europa

Il goal di Richarlison (0-1) lancia gli uomini di Ancelotti a soli tre punti dal quarto posto, che ora è occupato dal Chelsea

L’Everton è sceso in campo all’Emirates spinto dalla necessità di fare punti dopo una serie di passi falsi. Era stato proprio Carlo Ancelotti a sottolinearlo: “Abbiamo bisogno di vincere”. Detto e fatto. Dopo un match di grande sofferenza, l’Everton ha conquistato i tre punti contro i Gunners grazie all’unico goal messo a segno da Richarlison con la complicità dell’estremo difensore tedesco Bernd Leno. 

Un goal e una vittoria che sono autentici toccasana per i Blues, che possono così rimanere in scia per aggiudicarsi una posizione valevole per le coppe europee nella prossima stagione. Quello di ieri è stato – non a caso – il decimo trionfo lontano dal Goodison Park, con l’Everton che si piazza stabilmente all’8° posto, a soli tre punti dalla quarta posizione ora occupata dal Chelsea. 

Carlo Ancelotti è apparso soddisfatto, sebbene la sua squadra non abbia mostrato il suo volto migliore: “Non abbiamo giocato una gran partita, ma abbiamo saputo soffrire e sfruttare l’occasione giusta per segnare. Una vittoria fondamentale per restare nei piani alti della classifica. Lotteremo fino alla fine. Tutto si deciderà nelle ultime giornate, ed è in queste che vogliamo e dobbiamo dare tutti noi stessi”.

Back To Top