Assedio senza premio del Bayern
Il mancato successo nelle conclusioni davanti alla porta avversaria ha condannato un Bayern che ha meritato di più. I ragazzi di Ancelotti hanno avuto parecchie occasioni di gol (24 tiri) però sono stati eliminati nelle semifinali della Coppa di Germania, DFB Pokal, dal Borussia Dortmund. I tifosi bavaresi si sono goduti una prima parte eccellente della squadra. Il Bayern ha avuto il controllo, creato pericolo e meritato la vittoria. Il Dortmund andava in vantaggio grazie a Reus, però il Bayern ribaltava il risultato poi con una rete di Javi Martínez ed un’altra di Hummels.
"We're obviously very disappointed to go out. We had a lot of chances to decide the game," says @MrAncelotti after #FCBBVB. pic.twitter.com/LSyLk8Vm4U
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 26 de abril de 2017
Già nella ripresa, il Bayern aveva nuove occasioni per chiudere la gara. Però il team in trasferta si è mostrato più efficace e sono andati in vantaggio con i gol di Aubameyang e Dembele. Il Bayern non mollava e cercava il pareggio in ogni modo possibile. I meriti ci sono stati da parte della compagine bavarese per varcare la soglia della porta del Dortmund ed andare ai tempi supplementari, ma è mancata anche la fortuna per i ragazzi di Ancelotti, una questione riconosciuta dall’allenatore in conferenza stampa: “Certo che siamo delusi. Abbiamo avuto tante occasioni per decidere la partita a nostro favore”.