Il Bayern tiene in sospeso il Bernabeu e sfiora la qualificazione
Il Bayern è stato battuto ai tempi supplementari dopo 90 minuti di grande gioco. Ha sfiorato la qualificazione alle semifinali di Champions e tenuto in sospeso il Santiago Bernabeu. Una rete di Lewandowski di rigore ed un autogol di Ramos hanno equilibrato il risultato globale dopo il gol di Cristiano, rendendosi così necessari i tempi supplementari. L’ingiusta espulsione di Arturo Vidal ha rinvigorito il Real Madrid. Poi una rete in fuorigioco di Cristiano metteva in vantaggio la squadra casalinga, che chiudeva il risultato nei minuti finali.
Il Bayern ha sgobbato fino all’ultimo sospiro e si è arreso solo alla fine. Con dignità però, proprio come la squadra forte che ha avuto in sospeso il Bernabeu tutta la partita. E questa grande prestazione è stata apprezzata dallo stesso tecnico romagnolo. “Abbiamo giocato molto bene e meritato di più oggi. L’intera squadra ha giocato bene. Non è facile venire al Bernabeu e vincere nei 90 minuti. Neuer ha fatto la sua parte proprio come tutti”, ha sottolineato.
.@MrAncelotti: “It’s not easy to come to Madrid and win in 90 minutes.” #RMAFCB pic.twitter.com/VEoiVNT3ZY
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 18 de abril de 2017
Le decisioni dell’arbitro sono state finalmente decisive per l’esito della partita e del risultato globale dei quarti. Un’espulsione ingiusta ed una rete in fuorigioco hanno condannato il Bayern, e Ancelotti ha voluto esprimere la sua opinione in merito. “La performance dell’arbitro è stata fatale per noi. Sono consapevole che il calcio a volte è così, però non siamo contenti con il lavoro dell’arbitro. Ai quarti di finale devi porre un arbitro di maggiore qualità. È il momento di guardare il video. Ci sono troppi errori”, ha ribadito.