skip to Main Content

Ancelotti, ambizioso nel suo ritorno al Santiago Bernabeu

L’allenatore romagnolo torna al Santiago Bernabeu questo martedì (20.45 ore italiane) in cerca della qualificazione alle semifinali di Champions League. Non sarà un compito facile e, secondo quanto ha riconosciuto in conferenza stampa alla vigilia del match, il Bayern non deve perdere la concentrazione e deve sfruttare le sue armi. “Penso che durante 60 minuti la partita di andata è stata buona, abbiamo avuto il controllo. Dobbiamo essere capaci di fare così i 90 minuti e senza errori. Per vincere qui bisogna giocare una partita perfetta, con coraggio, intensità e usando tutta la nostra qualità”, ha ammesso.

Per raggiungere le semifinali, i ragazzi di Carlo dovranno giocare una partita senza macchie, niente sbagli. E far rientrare i giocatori infortunati sarà un grande aiuto: “Lewandowski sta bene. Averlo con noi ci dà più fiducia, però non cambieremo strategia. Mata Hummels e Boateng hanno molte possibilità di giocare”.

Carlo tornerà a quella che è stata casa sua per due stagioni, allo stadio Santiago Bernabeu. Con il Real Madrid conquistò la sua terza Champions come allenatore e perciò sarà una sfida speciale per il tecnico romagnolo. “Non so come mi accoglieranno. Come ho detto tante volte, ho dei ricordi molto belli dei miei due anni qui. Sono stati indimenticabili per me. Questo è ciò che conta”, ha inciso.

Back To Top