skip to Main Content

Carlo Ancelotti eletto miglior allenatore della storia del PSG

In occasione del suo 50° anniversario, il club parigino ha condotto un grande sondaggio per individuare i suoi migliori tesserati dalla sua fondazione. 

Il Paris Saint Germain ha eletto Carlo Ancelotti come miglior allenatore nei suoi 50 anni di storia. Un premio conferito nell’ambito delle celebrazioni di un compleanno quanto mai illustre. La squadra parigina ha infatti condotto un esteso sondaggio cui hanno preso parte i giocatori della rosa attuale, nonché illustri veterani, tecnici, follower e un totale di 143 giornalisti. 

Il sondaggio ha eletto Carlo Ancelotti miglior allenatore, davanti a Laurent Blanc e addirittura a Luis Fernandez. I meriti dell’allenatore di Reggiolo alla base di tale riconoscimento sono più che noti e molti apprezzati da parte dei tifosi del Paris. Ancelotti è arrivato sulla panchina francese il 30 dicembre 2011 e, pur essendo essendosi classificato secondo in quella metà stagione, nel campionato successivo si è laureato campione della Ligue 1 (2012/13), dominando la competizione in lungo e in largo e vincendo un titolo che mancava dal Parco dei Principi sin dal 1994. Una pietra miliare che ha segnato quel meraviglioso percorso di crescita per diventare il club che è oggi il PSG. Ancelotti non nasconde la sua soddisfazione: “È un onore ricevere questo riconoscimento e sono orgoglioso di aver allenato il PSG. Felice anniversario y Allez Paris”.

Back To Top