skip to Main Content

L’Everton di Ancelotti si conferma inarrestabile: nuova goleada al Brighton e primo posto confermato

La squadra del tecnico italiano ha vinto le prime quattro partite di Premier, qualcosa che non succedeva dalla stagione 69/70, quando cioè i Toffees si sono laureati campioni.

Una dinamica che non potrebbe essere più favorevole. L’Everton continua a collezionare vittorie. Sommando la goleada di questo sabato al Brighton (4-2) al Goodison Park, sono già 12 i punti conquistati sui 12 disponibili, ovvero quattro vittorie in quattro partite. Il bottino pieno in Premier è ulteriormente coronato dalla presenza ai quarti di finale nella Carabao Cup, dopo aver eliminato Salford (3-0), Fleetwood (5-2) e West Ham (4-1). Impeccabile.

Sette vittorie in sette partite (qualcosa che non accadeva da ben 126 anni) per un totale di 24 goal fatti, in larga parte realizzati da Calvert-Lewin e James Rodriguez, con il colombiano ancora protagonista del trionfo della squadra di Ancelotti. Se il giovane Lewin ha avuto il merito di sbloccare l’incontro, infatti, James si è erto a protagonista con due goal più l’assist che ha mandato in rete il suo compagno di squadra Yerry Mina. 

L’Everton si appresta dunque a vivere la sosta per le nazionali da capolista. Una sosta in cui preparerà il delicatissimo duello con il Liverpool, che andrà in scena il prossimo 17 ottobre al Goodison Park

Back To Top