Esperto in Coppe
Ancelotti non smette di vincere titoli. Questa stagione ha già conquistato la Supercoppa di Germania e vuole aggiungere un altro titolo tedesco al suo palmarès, particolarmente pieno di successi: la prestigiosa DFB Pokal o Coppa di Germania. Carlo ha già conquistato la Coppa in tre Paesi: Italia, Inghilterra e Spagna. E spera di poter fare così anche in Germania. Perciò il Bayern dovrà battere il Borussia Dortmund nelle semifinali di questo mercoledì.
Il suo primo titolo di Coppa è stato nel 2003. Il 31 maggio, lo stadio di San Siro era testimone della conquista del terzo trofeo nella carriera di Carlo come allenatore. Ancelotti alzava la Coppa Italia insieme al Milan vincendo contro la Roma. Alcune stagioni dopo, Ancelotti sbarcava nel Chelsea ed è stato proprio lì, in Inghilterra, che lui ha ripetuto i successi raggiunti in Italia. Nel maggio 2010 batteva il Porstmouth in finale della FA Cup grazie ad una rete di Drogba.
Carlo Ancelotti, un hombre que sabe lo que es ganar pic.twitter.com/exjJ8RPoLi
— Sphera Sports (@SpheraSports) 10 de abril de 2017
Il tecnico romagnolo ha anche vinto la Coppa del Re di Spagna con il Real Madrid. Nel 2014, Ancelotti incassava il suo terzo titolo di Coppa dopo una partita epica contro il Barcellona a Mestalla (Valencia). Una vera e popria prova che Carlo è sinonimo di successo ovunque lui va. I successi sono arrivati in tre Paesi finora e l’allenatore spera di poter continuare ad ampliare il suo palmarès con altri titoli in Germania.