Festival del goal del Napoli in attesa della Champions League
Ancelotti ha fatto riposare diversi titolari in vista della decisiva trasferta ad Anfield, e i suoi uomini hanno risposto con una roboante vittoria per 4-0 col Frosinone.
Contro il Liverpool, martedì prossimo il Napoli si giocherà gran parte della sua stagione. Una circostanza che avrebbe potuto distogliere l’attenzione di tifosi e calciatori, ma Ancelotti ha saputo tenere alta la concentrazione dei suoi. Al termine di una grande prova, infatti, i partenopei si sono imposti sul Frosinone con una goleada (4-0), grazie ai centri di Zielinski, Ounas e alla doppietta di Milik.
Per l’occasione, Ancelotti ha puntato su un undici giovanissimo. Con una media di 25 anni e 243 giorni, il Napoli di oggi è l’undici titolare più giovane in una partita di Serie A dal lontano settembre 2009. Il tecnico di Reggiolo, infatti, ha dato spazio ad alcuni calciatori che non avevano ancora avuto molte possibilità di mettersi in luce, come Meret, Ghoulam o Younes, e la squadra ha risposto alla perfezione. “Voglio elogiare in particolare questi tre ragazzi, rientrati dopo un lungo periodo di stop. Hanno lavorato duramente e adesso sono pronti”, ha sottolineato Ancelotti.
Quello schierato oggi da Carlo Ancelotti (25 anni, 243 giorni) è l’11 titolare del Napoli più giovane in una partita di Serie A dal settembre 2009
💙 #ForzaNapoliSempre— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 8 de diciembre de 2018
Ora è il momento di concentrarsi esclusivamente sulla Champions League. “Andiamo a Liverpool a giocarci al meglio le nostre carte e senza fare troppi calcoli. Ad Anfield dovremo essere propositivi proprio come a Parigi. Non penseremo solo a difenderci”, ha dichiarato Ancelotti.