I calci di rigore rovinano il debutto del Bayern nell’Audi Summer Tour
Gli uomini di Ancelotti cadono dagli undici metri contro l’Arsenal dopo aver disputato una gran partita. Il Bayern ha affrontato il duello con l’Arsenal come se si trattasse di un incontro ufficiale. Così facendo, dopo appena pochi minuti di gioco il team monegasco è passato in vantaggio con un goal di Lewandowski su calcio di rigore. Nonostante il vantaggio, il team tedesco ha continuato a cercare la via della rete, e se non fosse stato per la grande prestazione di Peter Cech avrebbe messo la partita in ghiaccio già nel primo tempo.
Dopo il riposo e con molteplici sostituzioni, il Bayern ha continuato a dominare finché un goal di Iwobi non l’ha costretto ai calci di rigore. La serie dei tiri dagli 11 metri è stata contrassegnata dalla scarsa precisione dei giocatori del Bayern, che hanno fallito ben tre penalty.
"Unfortunately the result doesn't reflect the way the game went. But it was a good test, we're happy." @MrAncelotti after #FCBARS #ICC pic.twitter.com/YeWfMALbPp
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 19 de julio de 2017
Nonostante la sconfitta, considerato il gioco espresso, le sensazioni restano molto positive. Gli uomini di Ancelotti proseguiranno la loro preparazione in Cina prima di affrontare l’AC Milan il prossimo sabato.