skip to Main Content

I campioni di Germania sono già al lavoro.

La seconda stagione di Carlo Ancelotti alla guida del Bayern Monaco è già cominciata. Questo sabato, infatti, il club bavarese ha ripreso gli allenamenti in vista di un precampionato molto esigente e ricco di incontri.

Una volta ultimate le visite mediche di rito, il Bayern comincerà con gli allenamenti presso gli impianti di Säbener Straße. Saranno settimane di duro lavoro fisico che segneranno il destino del secondo tentativo di Ancelotti nel capoluogo bavarese. La prima delle dieci amichevoli prestagionali avrà luogo il 6 luglio contro il Wolfratshausen. Alcuni giorni dopo, quindi, toccherà all’Erlangen-Bruck valutare i progressi della squadra campione in carica.

Con due settimane di lavoro nelle gambe, a metà luglio il Bayern disputerà la Telekom Cup insieme a Hoffenheim, Borussia e Werder Brema. Il 16 luglio, subito dopo la conclusione della Telekom Cup, il team di Ancelotti partirà per la sua tournée in Cina. 12 giorni di lavoro nel paese asiatico in cui la squadra disputerà 4 partite afferenti alla International Champions Cup. Un torneo estivo che riunisce le migliori squadre del pianeta. Arsenal (19 luglio), Milan (22 luglio), Chelsea (25 luglio) e Inter (27 luglio) saranno le rivali dei bavaresi.

Il 28 luglio, la Audi Summer Tour China terminerà, e il Bayern tornerà in Germania per disputare la Audi Cup (1 e 2 agosto). Sarà l’ultimo torneo prima dell’inizio delle competizioni ufficiali, durante il quale Ancelotti potrà fare gli ultimi test con la sua squadra. Liverpool, Atletico e Napoli saranno i rivali dei teutonici per l’edizione 2017 della Audi Cup.

Il 5 agosto, vale a dire oltre un mese dopo l’inizio del precampionato, il Bayern scenderà in campo per aggiudicarsi il primo titolo ufficiale della stagione, la Supercoppa di Germania, contro il Borussia Dortmund. Gli uomini di Ancelotti sono i campioni in carica e si augurano di iniziare la stagione 2017/18 nel miglior modo possibile, vincendo.

Back To Top