skip to Main Content

Il Bayern chiude la fase a gironi con una solida vittoria contro l’Atletico

Un grande Bayern Monaco ha battuto (1-0) l’Atletico Madrid all’Allianz Arena. Si prevedeva una grande partita per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League e la gara non ha deluso. Soprattutto per la proposta di gioco progettata da Carlo Ancelotti. La squadra casalinga ha comandato il match in ogni momento e, grazie a un gioco combattivo molto fluido, ha avuto le migliori occasioni di gol. La sfida è stata decisa da un calcio di fallo operato in modo magistrale da Robert Lewandowski nella prima metà.

La ripresa ha avuto un copione molto simile alla prima parte: possesso palla ed occasioni per la compagine casalinga. E solo il mancato successo nella conclusione ha impedito che il risultato fosse ancora più favorevole al Bayern. Se in attacco la partita giocata dai ragazzi di Ancelotti è stata notevole, il lavoro in difesa ha quasi raggiunto il cum laude. L’Atletico Madrid non ha avuto quasi alcuna occasione e quando è riuscito a raggiungere l’area di Neuer ha trovato un muro difensivo (gli spagnoli hanno provato fortuna con un solo tiro in porta nell’intera seconda parte).

Conclusa la partita, Carlo Ancelotti ha mostrato la sua soddisfazione del lavoro fatto contro l’Atletico Madrid: “Abbiamo giocato bene contro una squadra difficile. Così abbiamo fatto giocando bene, con intelligenza ed equilibrio. Tutto è stato positivo”.

Il Bayern è così arrivato a quota 15 nel numero di vittorie casalinghe di fila in Champions, ed il tecnico romagnolo ha ribadito che parte del merito è dell’Allianz Arena. “È uno stadio che ci aiuta, i tifosi sono molto vicini. Adesso attendiamo il sorteggio”, ha concluso.

Back To Top