Il Bayern cercherà di chiudere la fase a gironi con un trionfo
Il Bayern Monaco cercherà una vittoria questo martedì (20.45 ore italiane) contro l’Atletico Madrid per chiudere la fase a gironi nel miglior modo possibile. Un trionfo contro un avversario dell’importanza dell’Atletico aiuterebbe la squadra bavarese a proseguire la sua crescita come squadra, proprio come è stato riconosciuto da Carlo Ancelotti in conferenza stampa: “Dopo le ultime due vittorie in Bundesliga, vogliamo anche aumentare la nostra fiducia contro l’Atletico”.
Il tecnico romagnolo ha anche voluto apprezzare la versatilità della sua rosa di giocatori, e proprio per questo motivo, Ancelotti può adeguare la formazione iniziale a seconda della gara e l’avversario da affrontare. “La squadra ha qualità da usare più di un sistema. Dipende sempre dalla partita che giochiamo”, ha ribadito.
I ragazzi di Ancelotti sono già qualificati per gli ottavi di finale. Però cercheranno di incassare un altro trionfo per aumentare a quota 15 il numero di partite casalinghe vinte di fila in Champions League.