Il Bayern disputa una gran partita e batte il Chelsea nella sfida valevole per l’International Champions Cup
Nell’attuale edizione dell’International Champions Cup, contro il Chelsea si è visto il miglior Bayern di questo precampionato. E non solo per il risultato di 3-2. Il team di Ancelotti ha disputato un’eccellente prima frazione in termini di ritmo e di gioco, dimostrando di essere sulla strada giusta per ritornare ai suoi soliti standard. I 48.522 spettatori presenti sugli spalti dello Stadio Nazionale di Singapore hanno potuto ammirare i magnifici goal di Rafinha (6’) e Thomas Müller (12’, 26’), in una prima mezz’ora fantastica degli undici di Ancelotti, che hanno messo alle corde gli attuali campioni della Premier con una pressione alta e una grande maestria sotto porta.
La seconda frazione è iniziata sulla scia della prima, con il Bayern a dominare e il Chelsea che non riesce a esprimere il suo gioco. È solo per l’imprecisione di James Rodríguez – che ha avuto a disposizione ben quattro occasioni per arrotondare il risultato – che il team di Ancelotti non ha messo rapidamente la partita in ghiaccio. Fatto del quale il team di Conte ha approfittato per rendere il risultato meno pesante e mitigare la sua brutta prestazione. I goal di Marcos Alonso e Batshuayi hanno restituito al Chelsea quanto meno la speranza di pervenire a un pareggio che, tuttavia, non è arrivato.
Carlo Ancelotti, molto misurato nella sua valutazione, ha voluto sottolineare il gran lavoro della sua squadra: “Credo che abbiamo disputato un buon primo tempo, con intensità e abilità. Poi, col passare dei minuti abbiamo cominciato a sentire la fatica, ma abbiamo saputo resistere fino alla fine”. Il tecnico italiano sa bene che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma sa anche che la strada è quella giusta: “Con il Chelsea si è visto il miglior Bayern di questo precampionato, ma siamo ancora lontani dalla forma migliore. In ogni caso, sono soddisfatto”.