skip to Main Content
Il Bayern Mette Alla Prova Il Suo Primo Posto Nel ‘Clasico’ Tedesco Contro Il Dortmund

Il Bayern mette alla prova il suo primo posto nel ‘Clasico’ tedesco contro il Dortmund

L’intera Germania fisserà questo sabato il suo sguardo sul Signal Iduna Park, dove Bayern Monaco e Borussia Dortmund scriveranno un nuovo capitolo della sua straconosciuta rivalità. Una sfida che questa volta viene inquadrata nella Bundesliga, dopo che lo scorso agosto nel match che inaugurava la stagione la squadra di Carlo Ancelotti conquistava la Supercoppa ed incassava così il primo match point dell’anno.

Le circostanze questa volta vedono il Bayern qualche gradino al di sopra del Dortmund, poiché la squadra di Ancelotti scenderà in campo dalla testa della classifica, mentre i ragazzi di Thomas Tuchel difenderanno il loro quinto posto. Un divario che sarà poco importante quando si metta in gioco la palla. Si sa che il ‘Clasico’ della Germania non ha alcun favorito.

Carlo Ancelotti puntava così su un dato che parla chiaro sulla previsione della partita: “`È un ‘Clasico’, ma soprattutto è la sfida tra due squadre che hanno lottato per la Bundesliga negli ultimi anni. Questo ci dimostra il livello competitivo che ci sarà sull’erba”. Il tecnico italiano è ottimista: “Vedo la squadra bene e penso che siamo concentrati sulla consecuzione dei tre punti”, ma avverte delle difficoltà: “Anche se stiamo bene, non vinceremo se non diamo il cento per cento. Sono convinto che vincerà la squadra che faccia il miglior gioco di gruppo”.

Back To Top