Il Bayern si schianta contro i pali nel suo tentativo di remontada e non va oltre il pareggio
Il Bayern Monaco ha visto come l’Hoffenheim gli sottraeva due punti nella visita all’Allianz Arena dopo una splendida seconda metà dei ragazzi di Ancelotti, che hanno provato l’amara frustrazione del tentativo fallito di remontada con i rispettivi tiri di Hummels e Mueller che si sono schiantati contro i pali. Un pareggio, il secondo in questa stagione all’Allianz, che permette però alla squadra bavarese di conservare il primo posto della classifica della Bundesliga.
Comunque il match ha sempre posto delle difficoltà per il Bayern, che iniziava la partita in svantaggio dopo il gol di Kerem Demirbay dopo il primo quarto d’ora. L’Hoffenheim andava bene in difesa e metteva a rischio la superiorità della compagine bavarese. A darne prova, il fatto che la squadra di Ancelotti abbia avuto bisogno di un autogol di Steven Zuber per equilibrare la sfida.
Già nella ripresa l’attacco del Bayern è piombato sulla difesa degli avversari, ma gli attaccanti bavaresi non sono riusciti a segnare il meritato 2-1, un risultato che sarebbe stato giusto visto il miglior gioco del team del tecnico romagnolo. Così ha parlato il proprio Ancelotti: “Abbiamo avuto qualche difficoltà nella prima metà. Avremmo meritato la vittoria per le occasioni nel secondo tempo. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una partita difficile ed è stata proprio così”. Comunque il tecnico romagnolo ha ammesso il risultato: “Abbiamo creato tante occasioni, ma questo è il calcio e semplicemente a volte non hai fortuna”.