skip to Main Content

Il Bayern risale al primo posto della Bundesliga grazie alla goleada contro il Wolfsburg

Il Bayern ha ottenuto una schiacciante vittoria contro il Wolfsburg (5-0) all’Allianz Arena e si è approfittato dello scivolone del Lipsia per risalire al primo posto della classifica della Bundesliga.

I ragazzi di Ancelotti sono scesi in campo proprio come un autentico ciclone. A darne prova è stato il fatto che i bavaresi hanno rinchiuso il Wolfsburg nella sua metà campo e le occasioni di gol sono arrivate una dopo l’altra sino alla conclusione di successo che ha portato la prima rete. Robben è stato l’autore del primo gol con un bel tiro da fuori l’area. Pochi minuti dopo, era Lewandowski a prendere una palla all’interno dell’area e segnare il 2-0.

Nella ripresa, il Bayern no ha mollato ed ha cercato di allargare il vantaggio. E proprio così sono arrivate le reti ancora di Lewandowski, Mueller e Douglas Costa per chiudere il 5-0 definitivo. In conferenza stampa, lo stesso Ancelotti ha parlato di quanto accaduto, ovvero l’ottima partita dei suoi giocatori: “Quella di oggi è stata una grande prestazione da parte nostra”.

Il tecnico romagnolo ha avuto anche qualche parola per Thomas Mueller. Il giocatore della nazionale tedesca ha segnato il suo primo gol in Bundesliga questa stagione. Però Ancelotti ha apprezzato il lavoro oltre i numeri. “Certo che sono contento per Mueller. Però lui fa anche un ottimo lavoro sul campo quando non segna”, ha ribadito.

Back To Top