skip to Main Content
Il Napoli Al Suo Primo Grande Esame Con La Juventus

Il Napoli al suo primo grande esame con la Juventus

Ancelotti ritiene che la sua squadra sia pronta: “Dimostreremo il nostro valore, ho buone sensazioni” 

Alla prima occasione, Napoli e Juventus si affronteranno questo sabato (ore 20:45) nella seconda giornata di campionato. Capricci del calendario. La grande sfida, per quanto arrivi presto, non coglie alla sprovvista Carlo Ancelotti, che si aspetta molto dalla madre delle partite della Serie A: “È una partita fondamentale per valutare le nostre ambizioni. Ritengo che siamo ben preparati ed ho ottime sensazioni”. 

Il tecnico napoletano indica la strada da percorrere per aggiudicarsi il duello con la Juventus: “Voglio vedere un Napoli con personalità, che mantenga la giusta concentrazione e l’equilibrio necessario tra difesa e attacco”. Ancelotti ha insistito su un aspetto in particolare nel suo messaggio di motivazione alla squadra: “Dobbiamo dimostrare di essere competitivi contro la squadra più forte (la Juve), contro i favoriti per il titolo”. 

Ciononostante, Ancelotti sa bene che, pur essendo molto importante, questo match non sarà decisivo, e che una vittoria potrebbe essere di grande impulso per il suo secondo anno alla guida della squadra e al progetto che sta iniziando. Una nuova stagione da cui si aspetta tanto: “Il club ha fatto un grande sforzo in un mercato complicato. Siamo contenti, credo di avere una squadra ben attrezzata per essere competitivi in tutte le competizioni”. 

Back To Top