skip to Main Content
Il Napoli Dice Addio All’Europa

Il Napoli dice addio all’Europa

La squadra di Ancelotti cade (0-1) al San Paolo contro l’Arsenal e si ferma a un passo dalle semifinali di Europa League.

Questo giovedì si è concluso il cammino in Europa League dei partenopei, sconfitti (0-1) in casa dai gunners. Il gran goal di Lacazette su calcio di punizione ha trasformato l’ardua l’impresa della rimonta, visto il pesante 2-0 dell’andata a Londra, in un’autentica mission impossible per gli uomini di Ancelotti. Niente è andato come si sperava: “Non abbiamo avuto fortuna, e le cose non sono andate come speravamo”, ha confessato il tecnico napoletano.

Pertanto, il Napoli si ferma sulla soglia delle semifinali di Europa League. Cala il sipario sulla sua partecipazione alle competizioni europee che, pur lasciando l’amaro in bocca dopo questo turno a eliminazione diretta, è sicuramente da considerarsi positiva, anche e soprattutto per quanto fatto dai partenopei in Champions contro squadre molto forti come il PSG o il Liverpool, attuale semifinalista. “Dobbiamo ricomporci, chiudere la stagione al secondo posto e analizzare tutto per essere ancora più forti in futuro”, ha concluso Ancelotti. 

Back To Top