skip to Main Content

Il Napoli meritava miglior fortuna contro la Juventus

Il team di Ancelotti non si è mai arreso e ha cercato la via del goal fino alla fine, pur giocando in inferiorità numerica per oltre mezz’ora.

Tutte i riflettori erano puntati su Juventus-Napoli, e la partita non ha affatto deluso le aspettative. Un incontro molto emozionante e ricco di occasioni da ambo le parti. Gli undici di Ancelotti sono andati a segno per primi, portandosi in vantaggio con un centro di Mertens. Tuttavia, i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato con una doppietta di Mandžukić e un goal di Bonucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Pur giocando in dieci uomini per oltre 30 minuti, il Napoli non ha mai alzato bandiera bianca, sprecando ottime occasioni sia sul 2-1 che nel finale, per cercare di tenere tutti col fiato sospeso fino al triplice fischio dell’arbitro. Malgrado il risultato finale, Ancelotti si è mostrato soddisfatto della prestazione dei suoi. “La squadra si è comportata bene. Abbiamo perso alcuni contrasti che hanno dato loro fiducia”, ha commentato l’italiano.

Carlo guarda già oltre questa partita, ricordando che il campionato è appena iniziato e che il cammino è ancora molto lungo. “Dobbiamo fare il nostro percorso. I sei punti di distanza non mi preoccupano. Finora il nostro calendario è stato terribile”, ha concluso Ancelotti.

Back To Top