Ancelotti inaugura la Champions al San Paolo contro il Liverpool
Tra le mura amiche, il Napoli riceve l’ultima finalista della Coppa dei Campioni, contro cui Carlo ha sollevato la sua seconda Champions.
La magia della Champions torna al San Paolo. Davanti ai suoi tifosi, questo mercoledì (ore 20:30 CEST) il club partenopeo ospiterà il Liverpool, fresco finalista della passata edizione e vecchia conoscenza di Ancelotti. È stato proprio contro gli inglesi, infatti, che Carlo ha disputato due finali della massima competizione europea per club. Ha perso la prima, nel 2005, dopo la lotteria dei calci di rigore, ma si è aggiudicato la seconda appena due anni dopo, nel 2007, sollevando al cielo la “coppa dalle grandi orecchie” proprio di fronte ai rivali di domani.
A tutto questo si aggiunge un ulteriore incentivo: Ancelotti vivrà la sua prima serata europea al San Paolo. Uno scenario perfetto per continuare ad accrescere il suo mito in Champions. Il Liverpool gli darà filo da torcere, ma Carlo sa bene di cosa è capace la sua squadra. “Il Liverpool è una delle squadre più forti d’Europa, ma proveremo lo stesso a vincere. Dovremo fare una partita di grande ritmo e intensità. Credo molto nella squadra e so che possiamo farcela”, ha dichiarato il tecnico di Reggiolo.