skip to Main Content
Il Napoli Rimonta Il Genoa E Continua A Mettere Pressione Alla Juventus

Il Napoli rimonta il Genoa e continua a mettere pressione alla Juventus

Straordinaria prova di forza degli uomini di Ancelotti, che ribaltano il risultato in zona Cesarini su un campo ai limiti della praticabilità a causa dalla pioggia.

Il Napoli di Ancelotti ha mostrato una grande personalità contro il Genoa, confermando di avere un’anima da grande club. La squadra non si è mai abbattuta, nonostante le avversità, rimontando una partita che si era messa tremendamente in salita nella seconda frazione. I padroni di casa si sono portati in vantaggio nella prima metà con un goal di Kouamé. Ciononostante, il Napoli è rimasto in partita e ha cercato il pareggio fino all’ultimo istante. L’assenza di un riferimento avanti ha fatto sì che il pareggio arrivasse solo nel secondo tempo con un goal di Ruiz. E, negli ultimi minuti, un autogoal dei padroni di casa ha reso giustizia al team partenopeo, che ha potuto così portarsi via i tre punti. Con questo trionfo, il Napoli consolida il secondo posto in classifica e continua a mettere pressione alla Juventus per la leadership del campionato.

A rendere ancora più difficile la vittoria sono state le condizioni del Luigi Ferraris. La straordinaria pioggia caduta su Genova ha costretto l’arbitro a sospendere temporaneamente l’incontro, rendendo il terreno di gioco impraticabile. Ciononostante, alla ripresa delle ostilità, il Napoli ha tentato il tutto per tutto per conquistare i tre punti. “Sono fiero dei miei giocatori, che si sono battuti fino all’ultimo superando le condizioni più proibitive”, ha sottolineato Carlo.

Back To Top