Il Real Madrid supera il Barcellona e approda alla finale della Supercoppa
La squadra di Ancelotti si impone nei supplementari (2-3) sui rivali per eccellenza e andrà alla conquista del primo titolo della stagione.
Non esiste un Clasico meno importante. Lo aveva già detto a chiari toni Carlo Ancelotti, e il suo pronostico non poteva essere più azzeccato, visto che la vittoria che apre le porte della finale ai Blancos è arrivata soltanto nel recupero. Questo giovedì sapremo se l’avversario sarà l’Atletico Madrid o l’Athletic Bilbao.
In ogni caso, il Real Madrid ha tenuto fede alle attese e ha superato il Barcellona grazie ai goal di Vinicius, Benzema e, infine, di Fede Valverde, che hanno risposto ai centri di De Jong e Ansu Fati. Il tutto in un match teso e molto combattuto, che alla fine ha incoronato il Real. “Abbiamo sofferto perché il Barcellona ha lottato fino alla fine, ma noi abbiamo saputo rispondere a tono”, ha riassunto il tecnico.
La vittoria del Real Madrid, quindi, consentirà a Carlo Ancelotti di disputare una finale che lo lancia alla conquista di un trofeo ancora assente nel suo ricco palmares: 20 titolo conquistati in cinque paesi diversi. Domenica prossima, i Merengues daranno l’assalto al ventunesimo.