skip to Main Content

SUPERCAMPIONI!!!!

Il Real Madrid supera con un perentorio 2-0 l’Athletic Bilbao nella finale della Supercoppa e regala a Carlo Ancelotti il suo titolo numero 21.

Un goal di Luka Modric nel primo tempo e il centro di Karim Benzema nella seconda frazione sono bastati al Real Madrid per imporsi sulla squadra basca nella finale della Supercoppa e celebrare un titolo carico di emozioni e significato. I Blancos, infatti, provenivano da un lungo periodo senza titoli; un digiuno terminato proprio in questa magica serata, con il tecnico di Reggiolo che torna a sollevare un trofeo alla guida del Real Madrid. 

Contro l’undici guidato da Marcelino, infatti, Carlo Ancelotti si è aggiudicato il suo 21° titolo in carriera, il quinto da allenatore dei Merengues, e può ora vantare la conquista della Supercoppa nei cinque massimi campionati europei. Il tecnico italiano non ha nascosto la sua soddisfazione: “Sono molto felice. È un titolo che abbiamo meritato per come abbiamo giocato la finale e le semifinali. Siamo i legittimi campioni”. 

Oltre che dal punto di vista calcistico, Ancelotti è molto contento di questo titolo anche e soprattutto sul piano umano ed emotivo: “È bellissimo vedere i miei giocatori e tutto il madridismo festeggiare con tale felicità”. Ovvio che questo titolo abbia un significato speciale non solo per i calciatori, ma anche per il tecnico: “No, non mi stanco di vincere, anche perché è passato molto tempo dall’ultimo titolo. E questo me lo sono goduto appieno”. 

Back To Top